Biblioteche ecclesiastiche in Lombardia: per la costruzione di relazioni e sinergie

- foto -

Il prossimo 11 marzo, con inizio alle ore 9.30, presso la Biblioteca Ambrosiana (Milano, piazza Pio XI, 2) si svolgerà una mattinata di studio dal titolo: Biblioteche ecclesiastiche in Lombardia: per la costruzione di relazioni e sinergie.

L'incontro, aperto a tutti i professionisti delle biblioteche, prevede interventi di Stefano Malaspina, Paola Sverzellati, Roberto Canu, Giancarlo Manzoli, cui seguirà un dibattito.

Tale occasione, aperta a tutti i bibliotecari, è pensata particolarmente per gli operatori delle biblioteche ecclesiastiche lombarde, e si propone quale occasione di conoscenza e di riflessione su concrete possibililtà di confronto e crescita professionale.

Si riporta il programma delle attività:

ore 9.00: Accoglienza e registrazione partecipanti
ore 9.30: Saluti istituzionali e presentazione dei partecipanti
ore 10.15: Le Biblioteche ecclesiastiche lombarde: uno sguardo di insieme (Stefano Maria Malaspina, Biblioteca del Capitolo Metropolitano, Milano)
ore 10.45: L’ABEI: una associazione per promuovere la collaborazione tra bibliotecari ecclesiastici (Paola Sverzellati, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano)
ore 11.05: Perché e come lavorare insieme (Roberto Canu, Psicologo del lavoro e delle organizzazioni)
ore 11.30: Biblioteche in sinergia: l’esperienza mantovana (Giancarlo Manzoli, Direttore dell’Ufficio Diocesano per i Beni Culturali Ecclesiastici, Mantova)
ore 12.00: Dibattito                            

Per iscriversi è possibile segnalare la propria presenza a segreteria@abei.it o compilare il form di iscrizione.

ABEI

Sede Legale:
Piazza S. Maria Maggiore 5
00185 Roma
Segreteria e recapito corrispondenza:
Piazza del Duomo, 16
20122 Milano
Email: segreteria@abei.it
Social:
Facebook Twitter