La mia biblioteca al tempo del Coronavirus

- foto -

Carissimi Soci,

in questi due mesi anche le nostre biblioteche ecclesiastiche hanno dovuto affrontare un evento così difficile come addirittura una pandemia; di fronte a tanta incertezza della situazione, però, abbiamo visto fiorire molte esperienze alternative per cercare di dare un senso alla biblioteca ecclesiastica e ai suoi servizi anche, e soprattutto, in aiuto ad una società che sta cercando di risollevarsi e di trovare nuove strade per un possibile nuovo modo di vivere insieme.

Il Consiglio Direttivo dell’ABEI si è chiesto se non fosse particolarmente importante dare testimonianza a queste molte attività che si stanno portando avanti e che danno risalto a molti servizi, nuovi e già in uso, delle nostre biblioteche ecclesiastiche.

Vi proponiamo, dunque, di inviarci i vostri racconti sulle esperienze e sulle iniziative positive che avete intrapreso in questo periodo dalla vostra biblioteca; potrà essere non solo un bel modo di far conoscere nuove realtà, ma anche una spinta per tutte quelle biblioteche che ancora stanno cercando nuovi cammini per far fronte all’emergenza. Il tema sarà semplicemente questo:

La mia biblioteca al tempo del Coronavirus”.

Alcuni dei racconti verranno poi pubblicati in uno o più numeri del Bollettino ABEI: sarà una vera e propria testimonianza di come le nostre biblioteche ecclesiastiche abbiano saputo affrontare l’emergenza pandemica nel 2020.

La scelta dei racconti da pubblicare sarà a discrezione del Comitato Redazionale.

Per inviare i racconti basterà scrivere a: bollettino@abei.it

Il racconto dovrà rimanere all’interno delle 7 cartelle e, se volete corredarlo di foto, la raccomandazione è che siano in formato JPG e non troppo pesante (max 96 dpi), in allegato trovate le norme di metodologia adottate dal nostro Bollettino che saranno utili per redigere il vostro testo.

Per poter pubblicare eventuali immagini sia sul Bollettino sia eventualmente in un’area del nostro sito dedicata al tema dovrà anche essere compilata la liberatoria da inviare a: segreteria@abei.it

ABEI

Sede Legale:
Piazza S. Maria Maggiore 5
00185 Roma
Segreteria e recapito corrispondenza:
Piazza del Duomo, 16
20122 Milano
Email: segreteria@abei.it
Social:
Facebook Twitter