Condividiamo la seguente comunicazione.
L’Associazione Archivistica Ecclesiastica sta organizzando il corso di formazione "TRASMETTERE GESTIRE VALORIZZARE" (gennaio – giugno 2022), promosso e organizzato dalla stessa con la Pontificia Università Gregoriana e l'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, secondo il programma allegato. E' stata prevista una quota di iscrizione agevolata per i soci ABEI, AMEI e ANAI.
L’iniziativa, articolata in tre moduli tematici, è indirizzata agli archivisti ecclesiastici, siano essi membri del clero, religiosi o laici; ma è aperta anche a quanti desiderano formarsi in vista di una futura collaborazione con le Istituzioni culturali ecclesiastiche, in particolare con gli archivi.
Accanto alle lezioni di docenti universitari, si alterneranno voci di professionisti e operatori del settore, che permetteranno di coniugare alle solide conoscenze disciplinari, i più recenti sviluppi della pratica professionale. Il tutto per costruire una progettualità ampia e condivisa a servizio della Chiesa, che riconosce negli archivi i luoghi privilegiati della memoria della sua missione.
Il corso si svolgerà in presenza presso la Pontificia Università Gregoriana, mentre la registrazione delle lezioni permetterà la fruizione del corso on line (non in streaming) con accesso riservato ai corsisti.
Per iscriversi, inviare entro il 14 gennaio 2022 a segreteria@archivaecclesiae.org, la scheda di iscrizione debitamente compilata, scaricabile dal sito www.archivaecclesiae.org, e copia dell'avvenuto versamento della quota di partecipazione.
Il programma del corso è disponibile sui siti www.archivaecclesiae.org; www.unigre.it; www.bce.chiesacattolica.it
Grato per la gentile collaborazione, colgo l’occasione per un augurio sincero di Felice Anno Nuovo.
Don Gianluca Marchetti – Presidente Associazione Archivistica Ecclesiastica
Copyright © 2013 - All Rights Reserved - Domain Name
Template by OS Templates